Guida all’acquisto degli infissi in PVC

infissi pvc

Nell’ultimo periodo si sente sempre di più parlare dell’utilizzo del PVC per quello che riguarda delle costruzioni e in particolar modo gli infissi per le case essendo considerato un ottimo materiale che risolve moltissimi problemi.

Il PVC è la sigla per indicare il cloruro di polivinile un materiale che viene ricavato dai vari processi che vengono eseguiti sulle materie naturali che in questo modo riescono a diventare plasmabili ed hanno quindi la possibilità di essere usati in diversi campi, grazie soprattutto alla loro caratteristica di flessibilità e la capacità di resistenza e impermeabilità.

Abbiamo visto che uno dei suoi principali utilizzi è quello che riguarda gli infissi in pvc a Roma come quelli che offre AeP infissi.

Cosa sapere quando si sceglie un infisso in PVC

Nel momento in cui si decide che è giunto il momento di cambiare gli infissi che sono presenti nella nostra casa, quella del PVC è sicuramente un’opzione da tener conto.

La prima cosa che dobbiamo prendere in esame è la zona dove abitiamo, infatti ci sono delle zone dove l’alluminio si rovina prima, mentre altre quelle dove c’è una maggiore esposizione al sole dove il PVC potrebbe portarci alcuni problemi.

Uno dei principali vantaggi che possiamo registrare nel momento in cui scegliamo di far installare gli infissi in PVC è sicuramente legata all’isolamento acustico; questi infatti se vengono montati insieme con un doppio vetro hanno un isolamento quasi assoluto.

Un’altra caratteristica degli infissi in PVC è quell’estetica, questi infatti possono unire praticità e bellezza, per i clienti è possibile personalizzare il proprio infisso, scegliendo ad esempio anche una tinta legno, che rispetto a un infisso normale ha un prezzo maggiore.

Scegliendo il PVC di può anche far bene all’ambiente, questi infatti producono una minima parte di polvere di ossido di carbonio, ma soprattutto con il PVC si potrà registrare un grosso risparmio energetico.

La scelta del PVC può essere anche svantaggiosa in alcuni casi, ad esempio sono più inclini a scolorirsi rispetto a quelli in alluminio essendo meno resistenti al calore, ma risultano essere ignifughi.

Prezzi dei serramenti in PVC

Nel momento in cui si scelgono gli infissi in PVC dobbiamo capire qual è il prezzo e se risulta conveniente per le nostre tasche.

Il prezzo di un infisso può essere variabile, questo infatti dipende da vari fattori come: le misure, il numero di ante, la colorazione e il tipo di vetro utilizzato.

I prezzi per gli infissi in PVC possono andare da un minimo di 200€ per una finestra con una sola anta e può arrivare fino un massimo di 1400€ in caso di una porta finestra scorrevole.